Skip to content

Pubblicato il 06/03/2024

“Invecchiamento attivo e agricoltura urbana” al festival Tipicità di Fermo

‍ “Invecchiamento attivo e agricoltura urbana”, questo il titolo dell’incontro che si terrà al festival Tipicità sabato 9 marzo dalle ore 16:00 alle ore 17:00 al Fermo Forum, dove l’Università di Macerata presenterà le ricerche che sta svolgendo al riguardo nell’ambito del progetto Vitality (“Ecosistema Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia”, finanziato dal Pnrr), precisamente all’interno dello Spoke 7 (Safina, coordinato dall’Università di Macerata).


Un’occasione per avviare un confronto con le realtà del territorio da tempo impegnate nell’ambito dell’agricoltura urbana e dell’invecchiamento attivo.


L’evento è a cura di UniMC e interverranno Pamela Lattanzi (professoressa ordinaria di Diritto agrario), Laura Vagni (professoressa ordinaria di Diritto privato comparato), Serena Mariani (ricercatrice di tipo A di Diritto agrario), Francesca D’Alessandro (vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Macerata), Michela Tramannoni (Servizio Welfare e Cultura, Ufficio Servizi Sociali, Comune di Macerata), Luca Ceccarelli (imprenditore, Lu.Ce. srl), Angelo Formica (presidente Ancescao Marche).

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il team Safina